Comme des Garçons ZERO
ZERO di Comme des Garçons è una eau de parfum da 100ml. La fragranza nasce dall'artista brasiliano Samuel De Saboia in collaborazione con la profumiera Fanny Bal, ispirati dalla connessione tra il piano fisico e quello spirituale e dalla visione ed integrità di Rei Kawakubo e Adrian Joffe. ZERO è una celebrazione consapevole della nostra connessione con la terra, una dichiarazione d'intenti dimostrata attraverso l'azione e raccontata mediante un profumo.
Come chiaramente espresso nel nome, ZERO è una fragranza essenziale e minimalista sia in termini di ingredienti che di impatto ambientale. Una formula più corto, assemblata meticolosamente tramite l'associazione di materiali naturali e sintetici in contrapposizione con loro, ma che funzionano perfettamente una volta assieme.Legno di cedro raccolto a mano ed estratto con energia idroelettrica, ravvivato da bergamotto fresco, si combina con il muschio e il vetiver eticamente raccolto ad Haiti con tecniche che prevengono l'erosione del suolo e con rosa sintetica accompagnata da accordo di vernice. Un'armonia sovversiva di dicotomie con note legnose e muschiate seducenti, intrigranti e versatili in combinazione con quelle morbide e avvolgenti del Cashmeran.
Comme des Garçons ZERO è una radicale espressione di semplicità, un reset. L'origine di una nuova prospettiva: l'antitesi dell'eccesso, esplorazione di libertà trovata all'interno di parametri che hanno uno scopo con ogni elemento modellato dalla riduzione. Un equilibrio cercato tra il massimo impatto sensoriale e la minima conseguenza ambientale, grazie anche ad un flacone in vetro riciclabile completamente e stampe ridotte al minimo in inchiostro nero su carta certificata.
Ingredienti: accordo di vernice, olio di bergamotto, cuore di Vetiver LMR, ossido di rosa, Cashmeran, muschio, olio di cedro LMR
Prodotto in Spagna
La celebre griffe Comme des Garcons crea nel 1994 CDG Parfums, società dedicata ai prodotti per la profumeria: profumazioni unisex, fragranze innovative e in contrasto con quelle tradizionali, si presentano in maniera del tutto fuori dagli schemi com’è nella natura artistica della stilista Rei Kawacubo. La prima creazione sarà Eau de Parfum CDG, un vero e proprio “universo olfattivo” che tocca note come il cedro, la noce moscata e la cannella. Nel 1998 vedremo nascere un progetto originale e stravagante: Odeur 53, il primo degli ”anti profumi”, nasce grazie ad una tecnologia utilizzata per clonare e ricreare odori di materie inorganiche che possiamo trovare quotidianamente nell’aria, dunque astratti e senza nomi precisi. Seguiranno poi svariate produzioni come la linea Incense, Play, Blue e Lux, vantando inoltre numerose collaborazioni nel mondo della moda e del design, per citarne alcuni: Monocle, Yoshi Yamamoto, Stephen Jones e Pharrell Williams
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