Comme des Garçons Rouge 100ml
Un'eau de parfum densa e intensa come il nome che porta: Rouge, rosso. Un incontro/scontro tra passione sacra e passione terrena. Il sacro sentore dell'incenso si fonde con le nude radici della terra, la natura vegetale, il ghiaccio della menta. Un profumo speziato e orientaleggiante ma dalla forte, contrastata personalità, del tutto nuova nel panorama dei profumi a base incenso attualmente in circolazione.Le note fresche, tra il dolce e il pungente, della barbabietola e del pepe rosa aprono la fragranza alla luminosità dello zenzero indonesiano e delle foglie mentolate. Via via che il profumo prende vita sulla pelle, l'essenza di geranio egiziano lo accende, trasformando la freschezza e la leggerezza delle note di testa in calde rivelazioni legnose e resinose. Come quelle del patchouli, per esempio, ma anche dell'ambra e del labdano di cisto. Ad infuocare di sensualità religiosa questa fragranza è però l'incenso, in un gioco armonioso fra opposti che si attraggono e si fondono sulla pelle.
Rouge è un profumo opulento e mistico, nel quale realtà e trascendente trovano un equilibrio avvolgente che conquista. Rouge è nell'incontro del fervore religioso e della realtà terrena, il trascendente con la realtà. Una mistura cerimoniale di contrasti. Una rivelazione radicale di ardenti armonie. Delle associazioni con il colore rosso da cui prende il nome, sovvertite in modo distinto e dirompente grazie alla meticolosità di Comme des Garçons.
Prodotto in SpagnaConfezione: 100ml
La celebre griffe Comme des Garcons crea nel 1994 CDG Parfums, società dedicata ai prodotti per la profumeria: profumazioni unisex, fragranze innovative e in contrasto con quelle tradizionali, si presentano in maniera del tutto fuori dagli schemi com’è nella natura artistica della stilista Rei Kawacubo. La prima creazione sarà Eau de Parfum CDG, un vero e proprio “universo olfattivo” che tocca note come il cedro, la noce moscata e la cannella. Nel 1998 vedremo nascere un progetto originale e stravagante: Odeur 53, il primo degli ”anti profumi”, nasce grazie ad una tecnologia utilizzata per clonare e ricreare odori di materie inorganiche che possiamo trovare quotidianamente nell’aria, dunque astratti e senza nomi precisi. Seguiranno poi svariate produzioni come la linea Incense, Play, Blue e Lux, vantando inoltre numerose collaborazioni nel mondo della moda e del design, per citarne alcuni: Monocle, Yoshi Yamamoto, Stephen Jones e Pharrell Williams
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