ACQUA DELLE LANGHE

ACQUA DELLE LANGHE

ACQUA DELLE LANGHE (IT) presso Lazzari Store

Acqua delle Langhe è una collezione di fragranze artistiche in cui si mescolano materie prime pregiate lavorate con metodi artigianali. Occorrono gesti lenti, pazienti e meticolosi per creare i profumi  unisex e i profumi d’ambiente Acqua delle Langhe. Denominatore comune a tutte le fragranze create da Alberto Avetta è il forte legame con il territorio d’origine: le Langhe piemontesi. Acqua delle Langhe sono profumi d’autore che fluiscono dalle rimembranze, dalle emozioni, dall’amore per le terre natie di Avetta. Ogni fragranza nasce quindi a La Morra, in provincia di Alba, per poi essere prodotta in un piccolo laboratorio alle porte di Milano. Cannubi, ideato da Avetta un’estate, passeggiando tra i vitigni delle Langhe, è agrumato e terroso, con note di cardamomo, uva e rosa selvaggia. Neirane è invece sbocciato nei boschi: corteccia, muschio, iris, geranio, lavanda e agrumi sono i suoi colori olfattivi. Cerequio ricorda l’Oriente con il suo bouquet di spezie avvolgenti, addolcite da note agrumate e di mandorla. Sarmassa è il più dolce della collezione Acqua delle Langhe, con un cuore sciolto nel miele, nell’ambra e nella vaniglia speziata. I profumi Acqua delle Langhe sono essenze letteralmente meravigliose, che risvegliano ricordi, alimentano suggestioni, suscitano sentimenti diversi in ciascuno di noi, arricchendoci nel corpo e nello spirito.

Stai visionando gli articoli 1-16 su 16 totali

Acqua delle Langhe Shop Online

I profumi Acqua delle Langhe sono disponibili nel nostro shop online nelle fragranze Sarmassa, Cerequio, Neirane, Cannubi da 100 ml. I profumi per l’ambiente Acqua delle Langhe vi proponiamo Boscareto, Terre Lontane, Uve Nobili, Tralci nelle taglie da 200 ml e 500 ml. Le Candele Acqua delle Langhe, realizzate in eleganti bicchieri di vetro, sono disponibili nelle essenze Boscareto, Terre Lontane, Uve Nobili e Tralci.

Profumi piemontesi

Acqua delle Langhe profumi sono fragranze piemontesi al 100%: un omaggio alla terra delle Langhe, una riscoperta raffinata e affascinante dei profumi del Roero, del Monferrato e della loro Natura. Dai vigneti ai tartufi, dal cioccolato alle nocciole, dal legname alle spezie al miele… Sono profumi naturali e profumi sensoriali, frutto dei ricordi d’infanzia del loro autore profumiere Alberto Avetta.

Alberto Avetta Profumi

Da direttore commerciale di un’azienda di abbigliamento a profumiere. Questa, in breve, la svolta professionale di Alberto Avetta che nel 2011 ha dovuto reinventarsi. E la rinascita è iniziata da una sua antica ma sempre viva passione: quella per i profumi. Dalle prime 3 campionature sono nati in seguito 8 profumi, quindi un laboratorio artigianale e un marchio registrato: Acqua delle Langhe. Un sogno diventato realtà e che profuma di vita e di futuro.

keyboard_arrow_up