Little Song Parfum di Meo Fusciuni dal Ciclo della Metamorfosi

Little Song Parfum di Meo Fusciuni dal Ciclo della Metamorfosi

Little Song è una delle nuove fragranze di Meo Fusciuni: una composizione complessa dalle note poetiche e sensuali

Percepire lo scorrere del tempo attraverso le note di un profumo. È quello che succede con Little Song, il primo parfum della nuova collezione di profumi di Meo Fusciuni chiamata Ciclo della Metamorfosi.

Il tempo che passa ci cambia. Produce in noi una metamorfosi. Anche quando siamo soli con noi stessi. Anche quando è la solitudine ad abitare il tempo della nostra vita. Per esempio il tempo di un caffè in cucina, di una sigaretta al balcone, di una rosa che appassisce giorno dopo giorno in un vaso in soggiorno. Sono proprio l’essenza assoluta di rosa turca, di tabacco e di caffè arabico a comporre la piramide olfattiva di Little Song per dar vita a un’unica fragranza, a una voce sola: una piccola canzone.

Perché “Little Song”? Perché è il titolo di una poesia scritta da Fusciuni tanti anni fa ad un amico. Poesia e profumo Little Song ci raccontano del mutamento radicale dell’espressività umana - una poesia in un profumo -  e dei cambiamenti di una persona, da poeta a profumiere. Little Song rivela come persone e cose si trasformino con il passare del tempo e di come il tempo stesso sia lì a cambiarle. Little Song, una poesia che diventa un profumo, muta gradualmente dalle note di testa a quelle di cuore a quelle di fondo. Ed è una metamorfosi proiettata all’infinito.

Little Song è una fragranza complessa e di strutturata intensità, ricca di una poetica, quella della metamorfosi, che trova nel Mito di Sisifo di Albert Camus, nella Metamorfosi di Franz Kafka, nel Cielo sopra Berlino di Wim Wenders, in Paul Auster e Nick Cave le sue radici più profonde e raffinate.

© 2001-2024 LAZZARI P.Iva: IT00683280267

keyboard_arrow_up