Guidi gioielli in pelle e argento

Guidi gioielli in pelle e argento

Guidi shoes, brand pistoiese di alta pelletteria artigianale toscana, si apre al mondo della gioielleria artistica. E lo fa a modo suo: trasformando con un magico tocco di design chiodi in gioielli.

Guidi calzature in pelle, Guidi borse in pelle: Guidi e Rossellini shoes è sinonimo di alta pelletteria toscana da più di cent’anni. Da quest’anno il brand pistoiese si è arricchito di una nuova collezione di accessori: Guidi gioielli in pelle e argento. Anelli, orecchini, bracciali unisex che mescolano elementi in pelle pregiata ad altri in argento 925 con ulteriori varianti preziose come l’inserimento di diamanti neri, onice, ecc. Il concept è originale quanto creativo: declinare le materie prime e la minuteria tipica della calzoleria artigianale in gioielli preziosi, alternativi, contemporanei. 

Chiodi, viti, bulloni, molle utilizzati abitualmente nella produzione di scarpe Guidi sono ora riprodotti in argento e reinventati sotto forma di anelli, orecchini o bracciali. Alcuni modelli sono di solo argento, altri sono combinati con parti in pelle nera martellata. Il design è solido e deciso, unisex per definizione. Lo stile? Quello dei gioielli Guidi in pelle e argento è uno stile versatile, in bilico tra rock, dark o aggressive a seconda della personalità e dello stato d’animo di chi li indossa.

L’anello tubolare in pelle nera Guidi G-AN01P Silver 925 ha un corpo centrale in pelle di canguro lungo quanto una falange prossimale della mano, mentre i due cerchi piatti alle estremità sono in argento puro. Questo è senza dubbio uno dei pezzi più iconici della collezione Guidi gioielli in pelle e argento, un accessorio che da solo cambia il carattere di qualsiasi outfit, sia per lui che per lei.

Guidi anello tubolare in pelle G-AN01P

L’anello tubolare a molla G-AN07 Silver 925 di Guidi è fatto da una vera e propria molla, una di quelle utilizzate nella costruzione di un paio di scarpe Guidi, ma realizzata in argento 925. Da notare i dettagli in pelle incastonati in due piccoli cubi d’argento che definiscono il design del gioiello. L’anello si sviluppa in quattro giri di molla elastica, quindi adattabile a qualsiasi circonferenza anulare.

Guidi anello a molla in argento G-OR03A

L’orecchino Guidi G-OR03A Silver 925 a ciondolo con catenella e bullone è stato proposto in diverse varianti, per esempio in argento con dettaglio in pelle di cavallo nera oppure impreziosito con piccoli diamanti neri. Altri orecchini sono chiodi d’argento piegati perfettamente ad anello, da infilare nel lobo dell’orecchio. 

Guidi orecchino G-OR03A SIlver 925

La particolare cura artigianale per il dettaglio e l’ attenzione quasi maniacale per la qualità del prodotto si ritrovano negli astucci custodia dei gioielli Guidi in argento e pelle. Si tratta di buste quadrate in cuoio nero, richiudibili tramite un laccio in pelle passante per ciascuno dei quattro lati della custodia. Il gioiello è poi ulteriormente protetto, contenuto in una bustina in cotone con coulisse.

Il mondo di Guidi e Rossellini quindi si espande, andando ben al di là di “Guidi shoes” e “Guidi leather bags” rigorosamente Made in Italy. Abbraccia la categoria della gioielleria di design ma senza snaturare la propria identità: quella di una storica conceria artigianale toscana che ha saputo nobilitare persino chiodi, molle e bulloni rendendoli dei gioielli artistici unici, anticonformisti, contemporanei.

© 2001-2024 LAZZARI P.Iva: IT00683280267

keyboard_arrow_up