Trippen: scarpe dallo stile ecosostenibile

Trippen: scarpe dallo stile ecosostenibile

Trippen: il calzaturificio sostenibile dall'animo ecofriendly.

Sono amatissime dalle più giovani anticonformiste e underground ma molto apprezzate anche dalle donne con uno stile ricercato. Stiamo parlando delle calzature Trippen, brand tedesco nato agli inizi degli anni Novanta a pochi chilometri da Berlino.

Quando parliamo di ricercatezza non intendiamo qualcosa di classicamente elegante o lussuosamente raffinato. Quella delle scarpe Trippen è una ricercatezza morbida, naturale, dolce. Una ricercatezza che contiene comodità e stile, creatività ed ecologia. Se i modelli più alti di stivali Trippen hanno un’aurea militaresca questa sarà sempre pacifica, priva di ostilità, austerità o autoritarismo. Le scarpe Trippen esprimono sempre e ovunque qualcosa di fiabesco. Alcune sembrano arrivare direttamente dalle leggende nordiche degli elfi e degli gnomi. Altre dall’antico Giappone delle geishe, con i loro tacchi bassi e quadrati. I modelli di colore rosso sono sempre una festa di compleanno per gli occhi di chi le guarda.

Sono scarpe speciali, e non solo alla vista. Speciali perché ecocompatibili, colorate con tinte naturali e lavorate artigianalmente nonostante una distribuzione a livello mondiale. Speciali perché prodotte da un calzaturificio nato da una sfida: dimostrare che il successo di un’azienda si sposa perfettamente con la responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale e che tutto questo significa perfino scelte di design oltre le tendenze del momento.

trenino-trippen-web.jpg 

Trippen non concepisce collezioni da sostituire ogni anno, stagione dopo stagione. Non esistono mode a cui Trippen debba o voglia ispirarsi. Il concetto di moda per Trippen è Trippen stesso. I  suoi modelli di scarpe mantengono lo stile tipico del marchio: unico, inconfondibile e senza tempo. Se materiali e forme sono pressoché i medesimi, a cambiare sono i contenuti tecnici di queste scarpe. Scarpe fuori dall’idea comune, tradizionale di “scarpa”. Scarpe progettate per avere singole parti intercambiabili o sostituibili, realizzate anche in piccole collezioni prodotte interamente in Germania e a prezzi comunque competitivi.

Oltre ai negozi monobrand in Germania e a Parigi, Trippen è distribuita in Italia da Lazzari Store, in UK, Israele, Giappone, Taiwan, Cina, Hong Kong, Mongolia, USA,…  Riconoscimenti internazionali di design e collaborazioni di spicco come quella con la stilista Issey Miyake confermano il successo mondiale di Trippen, parola che tradotta dal tedesco significa “correre velocemente”, come il successo di quest’azienda.

© 2001-2024 LAZZARI P.Iva: IT00683280267

keyboard_arrow_up