Trippen: scarpe dallo stile ecosostenibile

Trippen: scarpe dallo stile ecosostenibile

Trippen: il calzaturificio sostenibile dall'animo ecofriendly.

Sono amatissime dalle più giovani anticonformiste e underground ma molto apprezzate anche dalle donne con uno stile ricercato. Stiamo parlando delle calzature Trippen, brand tedesco nato agli inizi degli anni Novanta a pochi chilometri da Berlino.

Quando parliamo di ricercatezza non intendiamo qualcosa di classicamente elegante o lussuosamente raffinato. Quella delle scarpe Trippen è una ricercatezza morbida, naturale, dolce. Una ricercatezza che contiene comodità e stile, creatività ed ecologia. Se i modelli più alti di stivali Trippen hanno un’aurea militaresca questa sarà sempre pacifica, priva di ostilità, austerità o autoritarismo. Le scarpe Trippen esprimono sempre e ovunque qualcosa di fiabesco. Alcune sembrano arrivare direttamente dalle leggende nordiche degli elfi e degli gnomi. Altre dall’antico Giappone delle geishe, con i loro tacchi bassi e quadrati. I modelli di colore rosso sono sempre una festa di compleanno per gli occhi di chi le guarda.

Sono scarpe speciali, e non solo alla vista. Speciali perché ecocompatibili, colorate con tinte naturali e lavorate artigianalmente nonostante una distribuzione a livello mondiale. Speciali perché prodotte da un calzaturificio nato da una sfida: dimostrare che il successo di un’azienda si sposa perfettamente con la responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale e che tutto questo significa perfino scelte di design oltre le tendenze del momento.

trenino-trippen-web.jpg 

Trippen non concepisce collezioni da sostituire ogni anno, stagione dopo stagione. Non esistono mode a cui Trippen debba o voglia ispirarsi. Il concetto di moda per Trippen è Trippen stesso. I  suoi modelli di scarpe mantengono lo stile tipico del marchio: unico, inconfondibile e senza tempo. Se materiali e forme sono pressoché i medesimi, a cambiare sono i contenuti tecnici di queste scarpe. Scarpe fuori dall’idea comune, tradizionale di “scarpa”. Scarpe progettate per avere singole parti intercambiabili o sostituibili, realizzate anche in piccole collezioni prodotte interamente in Germania e a prezzi comunque competitivi.

Oltre ai negozi monobrand in Germania e a Parigi, Trippen è distribuita in Italia da Lazzari Store, in UK, Israele, Giappone, Taiwan, Cina, Hong Kong, Mongolia, USA,…  Riconoscimenti internazionali di design e collaborazioni di spicco come quella con la stilista Issey Miyake confermano il successo mondiale di Trippen, parola che tradotta dal tedesco significa “correre velocemente”, come il successo di quest’azienda.

Commenti
Lascia il tuo commento

* Campo richiesto

keyboard_arrow_up