Fa parte della 10° serie di profumi CDG chiamata "CLASH", "scontro". Perché la genesi di ciascuno dei tre profumi Clash nasce dall'unione - contraddittoria e inaspettata - di note olfattive diversissime. Nel caso di Celluloid Galbanum si tratta della nota sintetica della celluloide e di quella naturale del galbano. L'idea è della profumiera Domitille Bertier che ha creato una fragranza verde-floreale in cui tecnologia (la celluloide) e natura (la resina) convergono per la prima volta in un profumo. A bilanciare questi due estremi olfattivi, senza tuttavia piegarli ad armonie prevedibili o conosciute, sono le note di olio di limone, gelsomino, cashmeran, ambra secca e muschio.
Note di testa: olio essenziale di limone, essenza di galbano, accordo di celluloideNote di cuore: gelsomino, cashmeranNote di fondo: ambra secca, muschio
Celluloid Galbanum della Serie #10 CLASH di Comme des Garçons rivela un tocco dolcemente vintage, vagamente anni '70, con la sua allure tenera e muschiata. La freschezza sintetica, contemporanea e urbana della plastica di celluloide si mescola piacevolmente a quella verde e floreale del galbano, del limone e del gelsomino. Celluloid Galbanum è un profumo alternativo di pulito, rilassante e tutt'altro che scontato.Non dimenticarti degli altri profumi delle serie Clash di Comme des Garçons: RADISH VETIVER e CHLOROPHYLL GARDENIA
La celebre griffe Comme des Garcons crea nel 1994 CDG Parfums, società dedicata ai prodotti per la profumeria: profumazioni unisex, fragranze innovative e in contrasto con quelle tradizionali, si presentano in maniera del tutto fuori dagli schemi com’è nella natura artistica della stilista Rei Kawacubo. La prima creazione sarà Eau de Parfum CDG, un vero e proprio “universo olfattivo” che tocca note come il cedro, la noce moscata e la cannella. Nel 1998 vedremo nascere un progetto originale e stravagante: Odeur 53, il primo degli ”anti profumi”, nasce grazie ad una tecnologia utilizzata per clonare e ricreare odori di materie inorganiche che possiamo trovare quotidianamente nell’aria, dunque astratti e senza nomi precisi. Seguiranno poi svariate produzioni come la linea Incense, Play, Blue e Lux, vantando inoltre numerose collaborazioni nel mondo della moda e del design, per citarne alcuni: Monocle, Yoshi Yamamoto, Stephen Jones e Pharrell Williams
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