LABEL UNDER CONSTRUCTION

LABEL UNDER CONSTRUCTION

LABEL UNDER CONSTRUCTION (IT) presso Lazzari Store

Luca Laurini ha fondato Label Under Construction realizzando collezioni che esprimono un accurato lavoro di ricerca, combinando materie prime preziose e sapienti tecniche di maglieria. La sperimentazione sembra non avere mai termine contaminata dall'architettura, la fotografia e il sentire umano. Il risultato sono capi di maglieria, giacche e accessori unici e preziosi che possono essere sovratinti, laserati, stampati o agugliati; la complessità di queste realizzazioni non può che richiedere lavorazioni realizzate a mano da persone che ne condividono la passione.

Stai visionando gli articoli 1-24 su 98 totali

Label Under Construction abbigliamento

Fondato nel 2003 a Perugia da Luca Laurini, L.U.C. abbigliamento è un brand sperimentale che fa ricerca su filati, tessuti e forme nel mondo della moda. “Label Under Construction” indica un progetto in divenire, in continua evoluzione.

Label Under Construction moda sperimentale

L.U.C. ha fatto della sperimentazione una filosofia, creativa e produttiva. Ricerca, studio, progettualità su materie prime e design sono il DNA di questo brand. Per esempio la collezione Signals si ispira al codice MORSE: punti e linee diventano tecnica tessile e grafica sui capi di questa collezione. Nella capsule Metamorfosi invece si propongono abiti in tessuti vintage, ottenuti naturalmente o chimicamente.

Label Under Construction fra arte e architettura

La sperimentazione alla base L.U.C. si può interpretare perfino in chiave artistica. I capi d’abbigliamento L.U.C. si ispirano infatti ad artisti come Burri e Fontana ma anche all’Optical Art e all’Arte Povera. La sensazione che si vuole ricreare nel cliente L.U.C. è quella di indossare un’opera d’arte. Il fondatore di L.U.C. Luca Laurini, nato da una famiglia di magliai, si diploma al Polimoda di Firenze e al FIT di New York senza mai dimenticare la sua passione per l’architettura. Di qui la ricerca strutturale dei capi L.U.C. e l’approccio architettonico al design degli indumenti.

Label Under Construction tessuti naturali

Label Under Construction pantaloni, maglie, camicie, t-shirt, cappotti… sono tutti realizzati in fibre e materiali naturali: cotone, seta, cashmere, lana, tessuti militari vintage. La sfida di L.U.C. è quella di combinare perfettamente manifattura artigianale, tessuti naturali e tecnologie moderne. In altre parole, fondere delicatezza e complessità. 

Label Under Construction: un’esperienza da indossare

Gli abiti L.U.C. nascondono dietro forme semplici e pure tutta la complessità del lavoro artigianale e tecnologico che li ha resi possibili. Il cliente coglie questi aspetti, instaurando una relazione profonda con ogni indumento L.U.C. 

Label Under Construction: sofisticato minimalismo

Lo stile Label Under Construction esprime un’estetica urbana, contemporanea, minimalista, giocata su tonalità monocrome scure, in particolare il nero e la gamma dei grigi.

Label Under Construction Uomo

Il brand perugino ha una clientela prevalentemente maschile ma, al di là della specializzazione in maglieria da uomo, L.U.C. può essere considerato un brand unisex.

Label Under Construction reversibile

Numerosi capi di abbigliamento L.U.C. sono reversibili (cappotti, giacche, maglie…).

keyboard_arrow_up