European Culture Abbigliamento: specialisti nella tintura in capo

European Culture Abbigliamento: specialisti nella tintura in capo

European Culture abbigliamento, insieme a AvantgarDenim, è uno dei brand moda prodotti e distribuiti da DFP International SpA, azienda tessile italiana di Corropoli, in provincia di Teramo. Quest’azienda abruzzese portabandiera del Made in Italy nel mondo è una delle poche a livello internazionale specializzata nella tintura in capo. 

European Culture abbigliamento, insieme a AvantgarDenim, è uno dei brand moda prodotti e distribuiti da DFP International SpA, azienda tessile italiana di Corropoli, in provincia di Teramo. Quest’azienda abruzzese portabandiera del Made in Italy nel mondo è una delle poche a livello internazionale specializzata nella tintura in capo. La tecnica tinto-capo consiste nel tingere non già le fibre tessili prima di essere lavorate ma direttamente il capo finito. 

Ogni indumento European Culture viene immerso in vasche di colore a 95° per quattro ore. La sfida di European Culture è quella di proporre capi composti di fibre e tessuti diversi che, grazie alla tintura in capo, risultano anallergici, omogenei nei colori e perfetti nelle silhouette. Le materie prime utilizzate sono fibre naturali pregiate appositamente selezionate tra quelle più resistenti a trattamenti come lavaggi e tinture ma anche all’usura nel tempo. 

Il brand European Culture

Alcuni degli articoli di European Culture sono, ad esempio, una tuta smanicata dalle forme che seguono le caratteristiche del corpo femminile, un abito lungo blu a maniche corte, una maglia con maniche a tre quarti in colore bianco oppure una blusa rossa da donna.

La ricerca e l’innovazione nella produzione delle collezioni European Culture si rispecchia nel design e nello stile degli abiti: sofisticati, casual-sportivi, dall’animo artistico. Evocano una leggerezza classicheggiante che risponde non a mode estemporanee bensì ai bisogni di donne e uomini contemporanei, cosmopoliti e metropolitani. Altissima qualità e comfort senza esagerazioni stilistiche fanno dell’abbigliamento European Culture qualcosa destinato a durare nel tempo, instancabile da indossare e integro nelle forme anche dopo molti anni di utilizzo.  

Jeans Avantgardenim

Da una costola di European Culture donna è nata AvantgarDenim dedicata all’evoluzione del jeans da donna. Ogni AvantgarDenim jeans è un mix di fibre tessili, tecnicamente performanti, ad alta vestibilità e coefficiente di stile. Anche in questo caso i jeans della collezione sono sottoposti alla tintura in capo, tecnica che permette di colorare contemporaneamente anche 10 materiali diversi (cotone, lino, seta, viscosa…) differenti per origine (naturale/sintetica) e texture (rigida, stretch,…). 

Diversi modelli di jeans Avantgardenim

jeans AvantgarDenim sono quindi ergonomici e straordinariamente comodi perfino nelle versioni più slim. Non stringono fino a togliere il respiro pur essendo estremamente aderenti. Non si sformano nemmeno dopo infiniti lavaggi mentre con il passare del tempo il colore assume un raffinato effetto vintage. Tra i modelli del brand AvantgarDenim: Jeans AvantgarDenim Indigo 70s Hippie, ispirato ai mitici figli dei fiori degli anni Settanta, a vita bassa e a zampa di elefante; Jeans Contemporary Fit AvantgarDenim, dalla linea superstretch con vita e gamba regolari, disponibile anche di colore nero; Jeans Five Fatigue AvantgarDenim, jeans donna a gamba larga e corta con vita regolare.

© 2001-2024 LAZZARI P.Iva: IT00683280267

keyboard_arrow_up