Goes Botanical: maglieria da uomo in lana merinos extrafine

Goes Botanical: maglieria da uomo in lana merinos extrafine

Il tratto distintivo della maglieria uomo Goes Botanical è la scelta della materia prima: lana merinos extrafine. Ogni maglia da uomo Goes Botanical, dal dolcevita Goes Botanical alla maglia scollo a V Goes Botanical, è realizzata in lana merinos 100% finissima dalle proprietà straordinarie. 

Goes Botanical è un nuovo brand italiano nel panorama della maglieria da uomo in lana. La filosofia alla base di questo progetto è quella di produrre maglie, pullover, t-shirt studiate accuratamente nelle forme, nei materiali e nelle finiture. Linee stilistiche basiche si fondono  con l’estrema ricerca nella tipologia e nella qualità dei filati, nella finitura dei dettagli e nella precisione dei processi di lavorazione.

Il tratto distintivo della maglieria uomo Goes Botanical è la scelta della materia prima: lana merinos extrafine. Ogni maglia da uomo Goes Botanical, dal dolcevita Goes Botanical alla maglia scollo a V Goes Botanical, è realizzata in lana merinos 100% finissima dalle proprietà straordinarie. La lana merino deriva dalla omonima razza di pecora merino o merinos. Il vello di queste pecore è molto fine, più sottile di quello delle pecore comuni. La finezza è proprio una delle caratteristiche che rende la lana merinos tra i filati più pregiati al mondo.

Maglieria Goes Botanical

Ma le qualità della lana merinos non finiscono qui. È resistente all’usura e alle piegature. È così leggera e termoregolatrice, tanto da poter essere indossata sia d’inverno che d’estate. In altre parole, la lana merinos indossata d’inverno isola il corpo dalle basse temperature esterne, mentre risulta traspirante durante la stagione calda. Il cosiddetto “fresco lana”, per esempio, è una tipologia di lana con base di lana merinos. Ancora, questa speciale fibra lanosa è antiumidità (sia quella corporea che quella atmosferica), regalando una piacevole sensazione di freschezza e asciuttezza all’indosso. 

La lana merino è antibatterica e autopulente: le proteine contenute nelle sue fibre impediscono la formazione di cattivi odori. La lana superfine dei pullover Goes Botanical funge quindi da seconda pelle, risultando particolarmente indicata per coloro che soffrono di sensibilità cutanea specie nei confronti di filati ruvidi o sintetici. Tecnicamente, le maglie da uomo Goes Botanical sono di Merinos Extrafine Super 140’S, il miglior filato naturale esistente con proprietà termoregolatrici. 

Ecco perché le polo a maniche lunghe Goes Botanical, le polo a maniche corte Goes Botanical, le t-shirt Goes Botanical sono indossabili in qualsiasi stagione: il comfort è assicurato dall’eccellente qualità della materia prima, funzionale sia alle alte che alle basse temperature. Confezionate a rimaglio, le maglie Goes Botanical subiscono un processo di pre-stiro e pre-lavaggio al fine di garantirne un lavaggio casalingo a 30° senza comprometterne integrità e qualità. 

© 2001-2024 LAZZARI P.Iva: IT00683280267

keyboard_arrow_up