Guidi: scarpe, borse e accessori Made in Tuscany

Guidi: scarpe, borse e accessori Made in Tuscany

Il valore di un paio di scarpe Guidi o di un borsone in pelle Guidi non si riduce però a quello dell’oggetto in sé ma al rapporto che Guidi ha scelto di instaurare col cliente.

La conceria Guidi di Pescia (PT) in Toscana è stata fondata nel lontano 1896 ma le sue origini sono molto più antiche e risalgono al Medioevo. Una storia secolare che ha trovato nella lavorazione di pellami pregiati il suo punto di forza, la sua ispirazione. Pelle di cavallo, di asino, di canguro nelle mani di abili artigiani italiani si trasformano in prodotti di altissima qualità riconosciuta in tutto il mondo. Il valore di un paio di scarpe Guidi o di un borsone in pelle Guidi non si riduce però a quello dell’oggetto in sé ma al rapporto che Guidi ha scelto di instaurare col cliente. La pelletteria Guidi rifiuta una produzione massificata e predilige una produzione di nicchia, mirata al singolo cliente. L’obiettivo è ambizioso e ammirevole: creare un rapporto personale tra scarpa/borsa/accessorio in pelle e il cliente, cioè tra prodotto e chi effettivamente lo indosserà.

Guidi Scarpe da Uomo prodotte in Italia a Pescia

L’unicità degli accessori in pelle Guidi riflette allora quella del rapporto con il produttore ma anche una passione profonda per la materia e per la tradizione conciaria italiana: non a caso la Toscana, sua terra d’origine, ne è culla e amorevole custode.

Vediamoli più da vicino questi gioielli in pelle Made in Tuscany. I Sandali Guidi E29C sono in pelle di canguro di colore nero. Lo stile è semplice, minimale, grazie alla tomaia a fascia aperta davanti e dietro e alla suola in vero cuoio. Un sandalo che avvolge il piede come un guanto morbidissimo e leggero, straordinariamente anatomico, capace cioè di adattarsi con naturalezza alla forma del piede.

Scarpe da Donna Guidi

Le scarpe in pelle o cuoio di cavallo, come gli Stivaletti M88 di Guidi, sono anch’esse estremamente morbibe, flessibili e molto resistenti. Questo modello da donna, in particolare, è disponibile in due diverse colorazioni: nero e grigio tortora. Le scarpe basse modello 109 di Guidi così come quelle con tacco MC87 sono invece entrambe in pelle di asino, talmente tenere al tatto che sembra quasi di non indossarle una volta calzate.

Zaino Guidi DBP04 in Pelle Colore Arancione

Oltre alle scarpe anche borse, zaini e portafogli Guidi sono lavorati a mano e prodotti in Italia nelle terre toscane. Si fa notare, fra gli altri, lo zaino in pelle di cavallo modello DBP04 color arancio: molto capiente con i suoi tre scompartimenti chiusi da doppie zip, sportivo ed elegante al tempo stesso. Ma per saperne di più sulle collezioni della pelletteria toscana Guidi venite a scoprirla su Lazzariweb.it e presso Lazzari Store nel cuore di Treviso. 

© 2001-2024 LAZZARI P.Iva: IT00683280267

keyboard_arrow_up