Crêperie: abiti increspati Made in Japan

Crêperie: abiti increspati Made in Japan

Gli abiti Crêperie sembrano plasmarsi sul corpo, solcati da infiniti percorsi increspati in una sorta di fitta cartografia nautica.

Che cosa vi ricorda la parola “crêperie”? Una classica crêperia francese, quei piccoli negozi che sfornano golose crêpes dolci e salate da gustare per strada, come merenda o spuntino veloce. Crêpe in francese significa “crespo” e infatti è questo il nome che indica una precisa qualità di alcuni tessuti: l’increspatura della trama, mossa e granulosa.

Il brand giapponese di abbigliamento Crêperie ha quindi scelto ironicamente questo nome perché i suoi abiti sono tutti caratterizzati da crêpe, ovvero da una texture corrugata, ondulata alla vista e al tatto. Il tessuto impiegato per realizzare i capi di abbigliamento Crêperie è il Chirimen di cotone, spesso nel volume e resistente nel tempo. Per ottenere l’effetto increspato il filato viene ritorto durante la lavorazione. Il risultato è un aspetto materico della trama ma anche del capo indossato. L’abito sembra quasi plasmarsi sul corpo, con la sua tramatura chirurgicamente incisa, solcata da infiniti percorsi in una sorta di fitta cartografia nautica. Le ondulazioni innervate nel cotone si dilatano naturalmente avvolgendo la silhouette in modo del tutto naturale e senza un grammo di elastene.

Tutto questo nasce da un tessuto all'apparenza piatto che solo dopo il lavaggio assume il caratteristico effetto rugato.

Gli abiti Crêperie si appoggiano alla superficie della pelle senza mai aderirvi completamente il che rende i vestiti Crêperie ideali per chi viaggia e per chi desidera portare in valigia indumenti sempre perfetti, come fossero appena indossati. Il tessuto crêpe di Crêperie è 100% cotone assorbente, indossabile comodamente anche durante la stagione calda. Crêperie propone abiti, gonne, canotte, maglie monocolore nelle tinte del bianco, del blu, del rosso… Lo stile è sobrio, senza tempo nella sua semplicità, portabile tutti i giorni. 

La selezione di abbigliamento Crêperie di Lazzari Store Treviso propone l’abito Crêperie modello TC87-FH505 nei colori blu, bianco o rosso. Lungo fin sotto il ginocchio, ha il colletto a camicia arricciato e una lunga fila di bottoni frontali a chiusura del vestito. I polsini hanno una fascia elasticizzata e sono anch’essi richiudibili con bottoni. Le gonne modello TC87-FG507 anch’esse a tinta unita bianca, blu o rossa sono lunghe sotto il ginocchio, con elastico in vita e fascia leggermente arricciata sul fondo. Morbide all’indosso, come tutti i capi Crêperie esprimono un’idea di comfort essenziale ma ricercato.

Le maglie a maniche lunghe modello TC87-FN503 hanno una vestibilità naturalmente stretch data dalla particolarità del tessuto. Da portare sia come sottogiacca sia come maglie primaverili sopra una gonna, un jeans o un pantalone. Graziose le canotte modello TC87-FE501 che esaltano ulteriormente l’effetto crespo del cotone Chirimen. Perfette per l’estate, hanno una leggera arricciatura lungo il collo e sul bordo inferiore.

Venite a scoprire il mondo crêpe di Crêperie su www.lazzariweb.it.

Tag: Crêperie
Commenti
Lascia il tuo commento

* Campo richiesto

keyboard_arrow_up