CAMPER

CAMPER

CAMPER (ES) presso Lazzari Store

L’azienda calzaturiera Camper nasce sull’Isola di Maiorca, Spagna, nel 1975. Il fondatore Lorenzo Fluxa proviene da una famiglia di calzolai attivi sull’Isola fin dalla seconda metà dell’Ottocento. L’idea di Lorenzo è quella di creare una nuovo concetto di calzatura, fresca e moderna, senza però dimenticare la tradizione artigianale di famiglia. Ancora oggi le scarpe Camper sono disegnate e sviluppate ad Inca, Maiorca: 500 i modelli  proposti ogni anno e distribuiti in più di 40 paesi. Ad ogni stagione i modelli classici sono reinventati mentre nuove linee originali vengono lanciate sul mercato. Lo stile Camper è casual ma raffinato e sportivo, declinato dalla scarpa sneaker a quella elegante. Tra i modelli iconici del brand le Pelotas, create nel 1995 e da allora rimaste intramontabili, con oltre 11 milioni di paia vendute in tutto il mondo. 

Camper Lab è la linea avantgarde di Camper, storico brand spagnolo. Camper Lab si identifica come un incubatore di idee, dove il design è progressivo e si contamina dei più disparati elementi.

Stai visionando gli articoli 1-8 su 8 totali

Camper Michelin

In collaborazione con Michelin, il più celebre marchio di pneumatici al mondo, Camper ha realizzato diversi modelli di scarpe con suole in gomma Michelin. Altamente performanti, ben aderenti al suolo e in grado di sostenere la stabilità della postura a qualsiasi condizione atmosferica, le Camper Michelin sono scarpe alla moda ma dall’anima tecnica.

Camper Rolling

La linea di scarpe Camper Rolling sia nella versione scarpa bassa che nel modello alto alla caviglia dimostra la capacità di Camper di fare ricerca e sviluppo tecnologico nel mondo della calzatura. Le Camper Rolling sono scarpe dal design essenziale, urbano e sportivo. La tomaia è traspirante, antiabrasione e flessibile, garantendo la massima libertà di movimento al piede. Al contempo, la suola in gomma Michelin assicura un’aderenza straordinaria. Con le Rolling Camper inaugura una nuova generazione di calzature contemporanee.

Camper Dub

Le sneaker Camper Dub sono realizzate con materiali tecnologicamente innovativi e pelli gommate. Il design ibrido e urbano rende le scarpe Dub estremamente comode e flessibili. La suola scolpita in EVA (etilene vinil acetato) è leggera ma solida e perfettamente aderente al suolo. Tutti i modelli di Camper Dub sono consigliati sia a chi affronta ogni giorno la caotica vita di città sia ai runner urbani e non. 

Camper Twins

Le Camper Twins sono una collezione di scarpe Camper che ripropone in chiave moderna stilisticamente accattivante un modello storico di Camper. Cuciture e lacci sono stampati, regalando alle calzature Twins un’aura quasi fumettistica e giocosa. Due i colori in gamma: scarpa bianca con dettagli neri e, viceversa, scarpa nera con dettagli bianchi. Le sneaker Camper Twins sono frutto di Camper Lab, laboratorio creativo e d’avanguardia di Camper.

keyboard_arrow_up