FARMACIA SS. ANNUNZIATA 1561

FARMACIA SS. ANNUNZIATA 1561

FARMACIA SS. ANNUNZIATA 1561 (IT) presso Lazzari Store

Anno 1561. Nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Palazzo del Duomo, nasce l’odierna Farmacia Santissima Annunziata. La sede storica di Via dei Servi è un capolavoro di arte, cultura e bellezza. Le sue linee architettoniche riecheggiano il gusto e il fascino tipici del Rinascimento; gli arredi settecenteschi, perfettamente conservati, richiamano la ricercatezza e l’eleganza dell’epoca.

È la famiglia Azzerlini a scrivere la storia recente della Farmacia, conservando e rinnovando nel tempo una delle botteghe più antiche di Firenze. Specializzata in cosmesi e profumeria d’arte, la Farmacia SS. Annunziata custodisce i preziosi segreti degli speziali fiorentini, proponendoli in chiave contemporanea, frutto di una ricerca tecnologica continua e avanzata.

Passato e futuro si fondono così in tre linee di prodotti d’eccellenza, Made in Italy: la linea cosmetica (prodotti per capelli, viso e corpo; prodotti per l’uomo); la linea di profumi per la persona, bouquet di essenze pregiate; la linea di fragranze per la casa, ciascuna collocabile in uno o più ambienti domestici. La produzione di Farmacia SS. Annunziata è realizzata con ingredienti di origine naturale, priva di parabeni e OGM, cruelty free, ecosostenibile.

Stai visionando gli articoli 1-24 su 32 totali

Profumi d’ambiente Farmacia SS. Annunziata Firenze

Nel 2017 Farmacia SS. Annunziata di Firenze inizia la produzione di una serie di profumi d’ambiente ispirati alle celebri corporazioni di arti e mestieri medievali. Diffusori d’ambiente i cui nomi richiamano chiaramente le associazioni laiche di artigiani, mercanti, giudici, notai e di chiunque all'epoca appartenesse a una medesima categoria professionale. Ma non si tratta soltanto di un omaggio formale a quel mondo così vivace e in continuo fermento. Ogni profumo d’ambiente Farmacia SS. Annunziata sprigiona, in chiave olfattiva, le caratteristiche dell’arte o del mestiere che rappresenta. Come ad esempio il profumo d'ambiente Arte dei Mercatanti, una delle associazioni più potenti di Firenze: la fragranza omonima diffonde nell'ambiente note aromatiche ispirate ai mitici, avventurosi viaggi dei mercanti fiorentini, in tutta Europa fino al Nord Africa.

Farmacia SS. Annunziata Firenze Profumi

Nel 2006 Farmacia SS. Annunziata Firenze produce la sua prima collezione di profumi. Si tratta di fragranze artigianali, uniche e pregiate nelle quali si percepisce quanto quella dei profumieri sia un’arte raffinatissima, fatta di ricerca, chimica, scienza, passione e creatività. Nel 2021 Farmacia SS. Annunziata Firenze realizza una nuova collezione di profumi dedicata ai 460 anni dalla sua nascita. Ne fa parte anche Anniversary Eau de Parfum Farmacia SS. Annunziata: una fragranza che è un amorevole omaggio sensoriale alla città di Firenze. La piramide olfattiva di Anniversary Eau de Parfum spazia dalla cannella ai fiori d’arancio, dalle foglie di tabacco a un accordo di cuoio, dallo zafferano all’assoluta di crusca. Un profumo molto aromatico, intenso, avvolgente, sia per lei che per lui.

Farmacia SS. Annunziata Candele

Le candele Farmacia SS. Annunziata profumano gli ambienti con fragranze eleganti e accoglienti. Prodotte artigianalmente, sono fatte con materie prime di alta qualità e confezionate in preziosi vasetti di vetro dotati di base di appoggio. Per esempio la Candela Arte dei Giudici Farmacia SS. Annunziata profuma di bergamotto, arancia, gelsomino, rosa, patchouli, zenzero, legno di cedro e di cashmere, muschio bianco. È indicata per profumare uno studio o un salotto. La Candela Arte del Cambio Farmacia SS. Annunziata si apre con note agrumate per poi sfumare nelle essenze inconfondibili del basilico, del lillà e dell’iris, per chiudersi con note di timo, vetiver e patchouli. Questa candela è consigliata in particolare per profumare l’ingresso di una casa, la zona notte, un bagno, la cucina.

© 2001-2022 LAZZARI P.Iva: IT00683280267

keyboard_arrow_up